Fotocellule a forcella con emissione a diodo Laser: caratteristiche tecniche
☼ Ridottissimo spot luminoso rosso
☼ Collimazione del fascio ☼ Risoluzioni inferiori ai 0,1 mm ☼ Ottime performance su elementi trasparenti ☼ Disponibili nelle dimensioni di ampiezza forcella da 30, 50, 80, 120 e 180 mm |
STM, oltre alla serie a forcella a luce rossa visibile, offre nelle medesime custodie una gamma di fotocellule con emissione a diodo laser rosso in classe 2.
Il sistema compatto a forcella genera uno sbarramento laser con un ridottissimo spot luminoso rosso, in grado di ottenere risoluzioni inferiori ai 0,1mm costanti sull’intera ampiezza della forcella, consentendo di rilevare gli oggetti in modo preciso e affidabile in qualsiasi punto tra emettitore e ricevitore.
La collimazione del fascio permette un’alta precisione di lettura e un’isteresi prossima allo zero. L’elemento ricevente bi-dimensionale permette di mantenere la risoluzione nominale anche in presenza di lievi deformazioni meccaniche e garantisce ottime performance su elementi trasparenti.
Sono disponibili entrambe le versioni con uscita PNP e NPN. Impulso buio o luce è selezionabile a bordo. La frequenza di commutazione è pari a 3 kHz, rendendo così la serie laser adatta a tutte quelle applicazioni di conteggio e controllo veloce.
La serie laser ha come caratteristica fondamentale l’utilizzo della collaudata e compatta custodia della serie a luce rossa visibile avente ridotte dimensioni esterne. Tutti i prodotti a forcella hanno una robusta custodia in lega di zama pressofuso, la quale garantisce stabilità meccanica, condizione fondamentale per un sistema estremamente preciso, affidabile e duraturo.
Applicazioni possibili: conteggio e controllo di piccoli componenti nei processi di movimentazione, manipolazione e assemblaggio.
Per ulteriori delucidazioni tecniche ed informazioni su disponibilità e prezzi contattateci